Google

STUDIO UNO

News Studio Uno Regione Emilia Romagna

HOME PAGE

Cooperativa Ceramica Imola, accordo in Regione per ulteriori tre mesi, fino al 31 marzo 2014, di Cigs in deroga

Bologna – Accordo per la Cassa integrazione in deroga, per tre mesi, per lo stabilimento delle Cooperativa Ceramica d’Imola Sc. È questo, in sintesi, quanto sottoscritto al termine del confronto di oggi in viale Aldo Moro da istituzioni, proprietà  e organizzazioni sindacali.
A sottoscrivere il verbale d’accordo la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna, il Comune di Faenza, l’assessore Francesco Rivola (Provincia di Ravenna), il sindaco Daniele Manca (Comune di Imola), il sindaco Stefania Dazzani (Comune di Borgo Tossignano), il sindaco Roberto Poli (Comune di Casalfiumanese), i rappresentanti della  Cooperativa Ceramica d’Imola Sc (assistita da Confindustria Ceramica), la Rsu assistita dalle Organizzazioni sindacali regionali Filctem-Cgil, Femca-Cisl Uiltec-Uil nonché  dalle Organizzazioni sindacali territorialmente competenti.
Le parti hanno concordano sulla necessità di proseguire il trattamento di cassa integrazione straordinaria in deroga per il periodo di tre mesi, ovvero fino al 31 marzo 2014. Le parti si  rincontreranno per una verifica il prossimo 10 marzo.
La Cigs in deroga interesserà, nel corso del trimestre, la quasi totalità degli addetti: la sospensione dal lavoro avverrà su programmi che definiscono la rotazione. Previsto anche un piano di gestione degli esuberi con fuoriuscite accompagnate, volontarie e incentivate.

Allegato

 HOME PAGE