Google

News Studio Uno Regione Basilicata

HOME PAGE

SKYSCANNER A BTO - BUY TOURISM ONLINE 2014

“INSIEME VERSO ITALIA 2019”

Alcuni dei protagonisti dei progetti italiani delle città candidate a Capitale Europea della Cultura raccontano la loro esperienza di candidatura e la loro idea di cooperazione dopo la competizione, con Skyscanner come partner per il progetto “Italia 2019”

 

BTO - 3 dicembre 2014

Fortezza da Basso, Firenze, Sala #1 Focus Hall

dalle ore 11.10 alle ore 13.00

 

Introduce: Roberta Milano, Co-founder BTO Educational (Comitato Scientifico BTO Educational)

 

Modera la tavola rotonda: Maria Grazia Mattei, Founder MEET the media GURU

Intervengono:
Paolo Verri, Direttore Matera 2019
Angelo Romagnoli, Coordinatore Artistico Siena 2019
Maria Teresa Severini, Assessore Cultura e Turismo Comune di Perugia
Enrica Puggioni, Assessore alla Cultura Comune di Cagliari
Nadia Carboni, Project Leader Ravenna 2019
Filippo De Matteis, Marketing Manager Skyscanner Italia

Milano, 26 novembre 2014 - Insieme verso Italia 2019 è il titolo del panel che prende in considerazione - attraverso la voce di alcuni protagonisti - i progetti delle città dopo la sfida a Capitale Europea della Cultura per andare oltre la competizione e provare a costruire insieme un sistema turistico e culturale italiano diverso.

 

Il panel indagherà due dimensioni temporali e strategiche delle attività di promozione turistica e culturale delle città coinvolte e rappresenterà un’occasione inedita per sviluppare un dibattito retrospettivo fra le città finaliste sul loro lungo percorso di candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.

 

I protagonisti si confronteranno sulle idee presentate e sulla loro efficacia, sulle priorità indicate nei rispettivi dossier, sull’impatto che la comunicazione della candidatura ha avuto sui territori di prossimità, portando le loro storie a paradigma di pianificazione a lungo termine sia presso il pubblico dell’evento, sia presso altre città italiane interessate a replicare esperienze simili.

 

Verrà poi spiegato più diffusamente il progetto di Italia 2019, attraverso l’esame delle sue finalità e dei propositi di collaborazione fra tutte le città coinvolte. Come si intenderà creare un precedente virtuoso che giovi non solo ai soggetti coinvolti, ma anche al sistema turistico e culturale italiano?

 

Muovendo da questo proposito di slancio progettuale e di co-operazione allargata, verrà presentata la partnership delle città candidate a Capitale Europea della Cultura 2019 con il motore di ricerca Skyscanner, attraverso un dibattito su obiettivi e attività previste (su tutte l’avvio di una ricerca sul “Futuro delle Destinazioni Turistiche” aperta anche ad altri attori istituzionali) che avranno come orizzonte temporale Italia 2019.

 

BTO - Contatti Media:

Mariangela Della Monica, Responsabile ufficio stampa Fondazione Sistema Toscana

tel. +39 055.2719028 mobile +39 334.6606721 e-mail: m.dellamonica@fondazionesistematoscana.it

 

BTO - Buy Tourism Online è l’evento internazionale dedicato al travel 2.0 promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze. Programma scientifico e concept creativo BTO Educational.

 

 

 

Chi è Skyscanner

·         Skyscanner è il sito leader mondiale nella ricerca di viaggi che offre un servizio obiettivo, completo e gratuito di ricerca voli, e la comparazione istantanea online di hotel e noleggio auto

·         Fondata nel 2003 da tre professionisti dell’IT, Skyscanner conta ogni mese più di 30 milioni di visitatori unici

·         Skyscanner è disponibile in tutto il mondo in 30 lingue

·         Le apprezzatissime app di Skyscanner – disponibili per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, BlackBerry e Windows 8 – sono gratuite e sono state scaricate oltre 35 milioni di volte

·         Skyscanner impiega più di 500 dipendenti in sette uffici nel mondo – Edimburgo, Glasgow, Singapore, Pechino, Miami, Barcellona e Shenzen. Per maggiori informazioni visita www.skyscanner.it

 

Contatti Media: 

Samantha Ayles

sam.ayles@skyscanner.it

+44(0)131 252 5621

 

Cohn & Wolfe

Susanna Picucci – susanna.picucci@cohnwolfe.com – +39 02 20239.386

Chiara Roncaglio – chiara.roncaglio@cohnwolfe.com – +39 02 20239.383

 HOME PAGE