Google

News Studio Uno Regione Basilicata

HOME PAGE

LE PASSEGGIATE ONYX AMBIENTE 2014 - INCONTRI E TERRITORIO
 

SABATO 12 LUGLIO 2014 alle ore 17.00 partenza Piazzale S. Agnese, Rione Agna.  

TRAMONTO IN MUSICA A DIFESA SAN BIAGIO _ MONTESCAGLIOSO

Un altra escursione fuori porta in programma Sabato 12 luglio, per il ciclo di passeggiate "Incontri e Territorio 2014" dell'Onyx Ambiente.
 

Dopo i Calanchi di Montalbano e Craco, il Metapontino con la sua storia e i suoi frutti e Miglionico lungo il percorso che dal Castello conduce alla Porticella, la comitiva Onyx, in collaborazione con il CEA di Montescaglioso, accompagnerà gli amanti del territorio e della buona musica a Difesa San Biagio, Montescaglioso, per un Tramonto in Musica.

L'appuntamento è per Sabato 12 Luglio alle ore 17.00, presso il Piazzale S. Agnese, Rione Agna, per dirigersi verso Montescaglioso e iniziare la passeggiata nell'oasi naturale della "Difesa San Biagio".
 

Con il CEA di Montescaglioso che guiderà la passeggiata si potrà ammirare la ricchezza di biodiversità del posto e la storia dei vari insediamenti indigeni sulla collina montese. L'escursione sarà seguita da una "Guida all’ascolto nella natura“, grazie alla competenza di Nicola Palermo, esperto della cultura jazz e vice presidente del sodalizio materano.

 

La guida all’ascolto di sabato prosegue una iniziativa che ha avuto grande successo all'interno di Casa Cava qualche mese fa. Questa volta le guide saranno tenute all'aperto nello straordinario scenario di Difesa San Biagio. In trenta minuti di ascolto e varie tappe di percorso, viaggeremo tra un artista ed un altro in sei mosse, attraverso altrettanti percorsi sonori connessi tra loro in uno scenario naturale.
 

I Sei Gradi ONYX ci condurranno in un percorso musicale alternato a paesaggi e connesso con sei passaggi, collegati attraverso contatti di vario genere che potranno essere di natura cronologica, collaborativa, di assonanze o di luoghi in comune tra gli artisti scelti e che sarà proposto di ascoltare durante la passeggiata.


 

Tempi di durata passeggiata sonora, dalle 17.00 alle 21.00.


 

L'escursione è adatta a tutti. La lunghezza del sentiero è di circa 4 Km (andata e ritorno), con difficoltà turistica. 

Si consigliano scarpe ed un abbigliamento adeguato, lampada tascabile, berretto, macchina foografica e buon ascolto.   


 

Contributo per la passeggiata è di € 5,00 (passeggiata e guida all'ascolto).
 

 

L'onyx informa che i partecipanti devono essere automuniti e la prenotazione è consigliata vivamente entro il pomeriggio di Venerdì 11 Luglio, presso la Libreria dell’Arco in via Ridola 36 (tel.0835.311111) e Ferula Viaggi in via Cappelluti 34 (tel. 0835.336572).


 

L'associazione invita tutti coloro che fossero interessati a partecipare e iscriversi all'Onyx Jazz Club.
 


 

Per informazioni e prenotazioni
3291133910
3240561747
www.onyxjazzclub.it oppure la pagina facebook


 

 

 HOME PAGE