Google

News Studio Uno Regione Basilicata

HOME PAGE

Potenza, 07/03/2014 

 

 

Convocazione Tavolo provinciale Opere Pubbliche

 

È convocata per lunedì 10 marzo 2014, alle ore 16.00, presso la sala consiliare della Provincia di Potenza, in piazza Mario Pagano, la riunione del Tavolo provinciale delle opere pubbliche, unitamente all’Osservatorio regionale lavori pubblici (Orelp). Sarà presente, tra gli altri, l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Basilicata Aldo Berlinguer.

 

Lo ha annunciato l’assessore alla Viabilità ed ai Trasporti della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi.

 

“Al tavolo delle opere pubbliche, con il quale abbiamo lavorato in stretta sinergia durante tutta la consiliatura, analizzando periodicamente l’andamento dei lavori pubblici dell’Ente e dei procedimenti amministrativi collegati, condividendo scelte e affrontando le criticità del sistema, presentiamo – ha spiegato l’assessore – una sorta di rendiconto di ciò che è avvenuto in questi 5 anni. L’intento è quello di ripercorrere e raccontare l’attività iniziata nel 2009 ma anche quello di lasciare a nuovi e vecchi soggetti istituzionali, associazioni datoriali e sindacati, una serie di dati e informazioni utili a continuare il lavoro svolto in questo tempo complicato, per non disperdere i risultati faticosamente raggiunti ed un patrimonio di oltre 200 Meuro di opere pubbliche in corso di esecuzione o da avviare”.   

 

“Oltre che  per illustrare l’avanzamento dei cantieri da luglio 2009 a marzo 2014 - conclude Valluzzi -  l’incontro sarà l’occasione per fare il punto della situazione sui nuovi investimenti infrastrutturali previsti dal piano annuale 2014, per discutere dei vincoli di spesa ancora più stringenti imposti dal Patto di stabilità per l’anno in corso e delle scelte che potranno assumersi al fine di superare il blocco dei cantieri”. (r.s.)

 HOME PAGE