Google

News Studio Uno Regione Basilicata

HOME PAGE

AVIGLIANO - 
Da oggi sarà possibile inoltrare domanda per ricevere il rimborso totale e/o parziale della Tarsu e della Tares relativa all'anno 2013.
Potranno beneficiare del rimborso le famiglie che vivono in situazioni di disagio economico.
Ad avviso degli amministratori comunali l'assessore alle politiche sociali Ivan Vito Santoro e il sindaco Viro Summa -questo intervento ormai consolidato da oltre 15 anni rientra nelle azioni che l'amministrazione comunale ha attivato e che connota sicuramente le sensibilità dell'Ente verso tutte quelle famiglie "meno abbienti". Ritengono gli amministratori che il fondo destinato a questo intervento andrebbe sicuramente potenziato soprattutto alla luce delle recenti disposizioni dettate dal governo centrale circa le modalità di calcolo della Tares (per l'anno 2013), che hanno determinato una risonanza in termini di effetti economici negativi (aumenti) a carico di molte famiglie del territorio comunale. L'impegno per l'anno in corso e' di reperire più risorse da destinare al potenziamento del fondo. Per l'anno 2013 potranno presentare istanza i nuclei familiari che in base al parametro costituito dall'indicatore della situazione economica equivalente Isee, potranno dimostrare di aver percepito, per l'anno 2012, redditi tali da determinare un valore dell'Isee non superiore a diecimila euro.
Per accedere al rimborso bisogna inoltrare domanda su apposito modulo che potrà essere ritirato presso l'ufficio socio-assistenziale del Comune di Avigliano (compresa la Delegazione) e/o scaricabile sul sito internet del sito istituzionale del Comune. La graduatoria verrà stilata sulla base del valore crescente del parametro Isee sulla scorta delle domande che saranno presentare dagli interessati entro e non oltre il 28 marzo 2014.
 In tempi di difficoltà in cui versano gli Enti locali - concludono Santoro e Summa -l'aver voluto consolidare e mantenere il fondo, va a merito anche al Consiglio comunale e alle parti sociali. Un plauso agli uffici (sociale e tributi) che hanno garantito nel corso degli anni efficenza e professionalità nella tempestività dell'istruttoria e dei controlli effettuati.
 
 
 
Ivan Vito Santoro e Vito Summa 

 

 

ALLEGATO

 

 HOME PAGE