Google

News Studio Uno Regione Basilicata

HOME PAGE

Una raccolta straordinaria di fondi per sostenere le famiglie coinvolte nel crollo della palazzina nel centro storico di Matera.

Questa è l'iniziativa partita dal gruppo Facebook "Vico Piave" creato spontaneamente da Daniela Stella e Domenica Vicchio per aiutare le persone che con il crollo hanno perso tutto: casa, averi, beni di prima necessità e soprattutto affetti.


Domenica 26 gennaio 2014 tre imprenditori locali Francolino in Casino del Diavolo, Tenuta la Volpe e De Salvo mettono LA SOLIDARIETA' IN TAVOLA. Un Pranzo di beneficenza il cui incasso sarà interamente devoluto agli sfollati e quindi versato sull'iban dell'Unitalsi creato appositamente. 


Le portate saranno preparate da cuochi d'eccezione che hanno messo a disposizione il loro tempo e gli ingredienti per le portate saranno offerti gratuitamente da aziende locali come "il Tortellino" "Caseificio Maggiore" "Di Girolamo" "Casa vinicola Di Taranto" "Panifico San Giacomo" "F.lli Del'Acqua" . Ma la solidarietà non si ferma qui... alcuni artisti si sono offerti di animare gratuitamente la giornata offrendo la loro musica e beSound ha messo a loro disposizione la strumentazione necessaria...Sassilive.it ha curato la divulgazione pubblicitaria e Puma la cartellonistica e le locandine necessarie. L'iniziativa della raccolta fondi per "Vico Piave" Matera sta crescendo e con essa la possibilità di poter dare una mano concreta a chi a bisogno.
Importanti fondi soprattutto per trovare una casa a chi l'ha persa in seguito del crollo. 


 

Daniela Stella, Domenica Vicchio e Carla Volpe ringraziano tutti coloro che hanno partecipato sia con la presenza fisica che con il sostegno morale a causa dell'impossibilità ad esserci.

Per info: Gruppo Facebook "Vico Piave"
 

 HOME PAGE