Google

News Studio Uno Regione Basilicata

HOME PAGE

Matera, 14 gennaio 2014

 

Raccolta differenziata dei rifiuti, continua la campagna di sensibilizzazione ed informazione 

Continua la campagna di comunicazione che il Comune di Matera, in collaborazione con l’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale dei rifiuti, sta realizzando per sensibilizzare e aumentare la quota di raccolta differenziata in città. “Dopo aver attivato una pagina Facebook, Matera 65, all’interno della quale ogni cittadino può segnalare problemi e suggerimenti in materia ambientale e dopo aver realizzato uno spot video per sensibilizzare la popolazione sulla raccolta differenziata - dichiara l’assessore all’ambiente Rocco Rivelli – da oggi, in città, saranno affissi i manifesti con lo slogan: “Non buttarmi in un cestino, fai la raccolta differenziata”. Si tratta di una iniziativa finalizzata a sensibilizzare i cittadini su questo tema. Intanto nei prossimi giorni prenderà il via una capillare distribuzione dei Vademecum”.

La campagna di comunicazione vuole incrementare la quota di raccolta differenziata in città prima del 2015, quando verrà sottoscritto il nuovo contratto d’appalto per la gestione dei rifiuti. “Non buttarmi in un cestino, fai la raccolta differenziata”, vuole essere il motto di una città sempre più importante che si candida ad essere Capitale Europea della Cultura nel 2019, con cittadini capaci ed informati su come devono essere trattati i rifiuti.

Il Vademecum vuole contribuire a eliminare ogni tipo di incertezza fra i cittadini nei riguardi della raccolta differenziata e ogni dubbio su come vanno separati e smaltiti i rifiuti. Tutti coloro che vogliono differenziare al meglio i rifiuti possono scaricare il Vademecum in anticipo dal sito internet del Comune di Matera all’indirizzo www.comune.matera.it/it/servizi sotto la voce “In evidenza”.

 

ALLEGATO

 HOME PAGE