Google

STUDIO UNO

News Studio Uno Regione Emilia Romagna

HOME PAGE

Incontro in Regione tra il sottosegretario Bertelli e la sottosegretaria all'Europa dell'Assia Breier

Bologna - Questa mattina, nella sede della Regione in viale Aldo Moro, il sottosegretario alla Presidenza Alfredo Bertelli ha ricevuto Zsuzsa Breier, sottosegretaria all’Europa presso il Ministero del Land Hessen di Giustizia, per l’integrazione e l’Europa, che si tratterà per alcuni giorni a Bologna in visita istituzionale.
Entrambi hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e l’Assia, unite da più di vent’anni da una formale intesa, e la volontà di rafforzare in futuro questo proficuo rapporto. A tal proposito è stato evidenziato il ruolo strategico che potrà svolgere l’ufficio di Bruxelles: nel giugno scorso è stata inaugurata la nuova sede comune, condivisa da Emilia-Romagna, Assia, Aquitania (Francia) e Wielkopolska (Polonia), proprio nell’ottica di lavorare in sede europea per il raggiungimento degli stessi obiettivi.
Per la sottosegretaria Breir si tratta della seconda visita in regione, dopo quella effettuata lo scorso febbraio durante la quale, assieme al ministro per la Giustizia e vicepresidente dell’Assia Jörg-Uwe Hahn, si era recata nei luoghi colpiti dal terremoto. Bertelli ha ringraziato Breier per la particolare sensibilità dimostrata e le ha illustrato i risultati conseguiti finora dall’opera di ricostruzione.
Porgendole il benvenuto da parte dell’intera Giunta regionale, ha poi sottolineato il significato di questa visita: “Mi auguro - ha concluso Bertelli - che gli incontri dei prossimi giorni siano utili a confermare e rafforzare il rapporto costruttivo tra le nostre due Regioni, molto importante nell’ottica del dialogo e del confronto in seno all’Unione europea. Buona permanenza in Emilia-Romagna e buon proseguimento per il suo lavoro”. /EC

 

Allegato

 HOME PAGE