Google

STUDIO UNO

News Studio Uno Regione Emilia Romagna

HOME PAGE

Giovedì 5 dicembre, alle ore 11 presso l'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, inaugura la mostra fotografica 'Centro-sinistra: da Fanfani a Moro 1958-1968'. Resterà aperta la pubblico fino al prossimo 17 dicembre

Bologna – Giovedì 5 dicembre si terrà - alle ore 11 presso l’atrio dell’Assemblea Legislativa della Regione in viale Aldo Moro 50 a Bologna - il taglio del nastro della mostra fotografica ‘Centro-sinistra: da Fanfani a Moro 1958-1968’. Interverranno Simonetta Saliera, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, il professor Guido Gambetta, l’on. Pierluigi Castagnetti e gli storici Giulia Guazzaloca e Giovanni Tassani.
Durante l’inaugurazione sarà presentato anche il catalogo - introdotto dalle presentazioni del Presidente del Senato, Pietro Grasso e dal Rettore dell'Ateneo bolognese, Ivano Dionigi -  curato da Guido Gambetta e Salvatore Mirabella dell’Università di Bologna.
Per la realizzazione della mostra (che prima di Bologna è stata allestita nei locali della Biblioteca del Senato) sono state utilizzate fotografie tratte dall'archivio del fotografo Rodrigo Pais.

Allegato

 HOME PAGE