Google

STUDIO UNO

News Studio Uno Regione Emilia Romagna

HOME PAGE

Politiche per la salute - Richiesta documentazione caso Hesperia: per l'assessore Lusenti è "un atto doveroso e ci permetterà di chiarire definitivamente quanto più volte ribadito. Ma chi ci ha rivolto queste irricevibili e diffamanti accuse dovrà risponderne nelle sedi opportune"

Bologna – “Sappiamo che si tratta di un atto dovuto ed eravamo serenamente in attesa di questa doverosa richiesta che ci permetterà di chiarire definitivamente quanto più volte ribadito pubblicamente, anche davanti all’Assemblea legislativa regionale: e cioè che tutto quanto contestato dai querelanti è falso, oltre che gravemente diffamatorio. E che di queste calunnie, chi ci ha rivolto queste irricevibili accuse, dovrà rispondere nelle sedi opportune”.

Così l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Carlo Lusenti, ha commentato la richiesta di documentazione notificata oggi dalla Procura della Repubblica di Bologna in relazione alla vicenda “Hesperia”, casa di cura modenese che ha denunciato presunte irregolarità ai propri danni nell’attribuzione dei fondi nel sistema dell’accreditamento sanitario.

“Ripetiamo ancora una volta – ha aggiunto Lusenti - che la Regione Emilia-Romagna non attribuisce budget alle singole case di cura accreditate, né compra prestazioni da un ospedale privato piuttosto che da un altro. Le nostre procedure sono chiare e trasparenti: esiste un budget complessivo stanziato dalla Regione, che viene definito per tipologia di prestazioni da produrre in base al fabbisogno. Tutto il resto è falso, come sarà facilmente appurabile”.

Allegato

 HOME PAGE