Google

STUDIO UNO

News Studio Uno Regione Emilia Romagna

HOME PAGE

Cultura - Venticinquesimo dell'Accademia pianistica di Imola: parte un programma di celebrazioni con una stagione concertistica, mostre, festival. Presentazione venerdì 15 novembre a Bologna, nella sede della Regione

Bologna - Partono giovedì 21 novembre le iniziative messe in campo per celebrare il 25esimo dell’Accademia pianistica di Imola, serie di appuntamenti che comprenderanno una stagione concertistica invernale con l’integrale dell’opera pianistica di Rachmaninoff, una mostra, festival.

L’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola è una scuola di alto perfezionamento  musicale riconosciuta in tutto il mondo. Dal 1989, anno della sua fondazione, l’Accademia stata crocevia dei più illustri personaggi della musica classica. Gli allievi provengono da 25 nazioni sparse in tutto il mondo.

Le iniziative verranno presentate venerdì 15 novembre, alle ore 11,30 nella sala stampa della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, al 12° piano di viale Aldo Moro 52, a Bologna.
Partecipano alla presentazione l’assessore regionale alla Cultura, Massimo Mezzetti, Fabio Roversi-Monaco presidente Accademia di Imola, Franco Scala fondatore e coordinatore generale Accademia di Imola, Adriano Tumiatti direttore del Conservatorio di Musica “B. Maderna” di Cesena e Angela Maria Gidaro, direttore artistico Accademia di Imola.

Allegato

 HOME PAGE