Google

STUDIO UNO

News Studio Uno Regione Emilia Romagna

HOME PAGE

Bologna - A gennaio il bando straordinario per il Servizio Civile nelle zone colpite dal terremoto. Per l'Emilia-Romagna 400 posti a disposizione, più altri 100 riservati a stranieri. Conferenza stampa in Regione dell'assessore alle Politiche sociali Marzocchi lunedì 7 gennaio 2013 alle ore 12 presso la Sala Stampa Giunta / INVITO

Bologna - Sono 400, in Emilia-Romagna,  i posti messi a disposizione attraverso un bando straordinario 2013 di servizio civile nazionale a favore delle zone colpite dal terremoto. Il bando – che complessivamente prevede 450 posti – sarà pubblicato nelle prossime settimane. I restanti 50 posti saranno suddivisi tra Lombardia (35) e Veneto (15). 
I dettagli del bando - dedicato a Daniele Ghillani, giovane di Parma che il 16 ottobre 2012 ha perso la vita mentre svolgeva attività di servizio civile in Brasile - saranno illustrati ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 7 gennaio, alle ore 12, presso la sala stampa della Giunta regionale (viale Aldo Moro 52 – 12° piano). Saranno presenti l’assessore regionale alle Politiche sociali Teresa Marzocchi, il presidente del Coordinamento provinciale degli Enti di servizio civile di Bologna Fabio Cavicchi e l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Modena Fabio Poggi.

Allegato

 HOME PAGE