Google

News Studio Uno Regione Basilicata

HOME PAGE

Matera, 30 dicembre  2013 

31 dicembre brindisi sostenibile in piazza a Matera e Potenza: insieme per Matera 2019

Domani 31 dicembre a Matera e Potenza si festeggerà con un brindisi sostenibile per Matera 2019 la fine del 2013, che ha visto la nostra città entrare in shortlist per la candidatura a Capitale Europea della Cultura, e l’inizio di uno sfidante 2014, in cui si deciderà quale tra le candidate sarà Capitale per il 2019.

Il Comitato Matera 2019 distribuirà nelle 2 piazze (San Giovanni a Matera e Matteotti a Potenza) i bicchieri “Matera 2019”, in materiale riciclabile e riutilizzabile.

Obiettivo dell’iniziativa è sì brindare tutti insieme per sostenere il nostro territorio in questo percorso ma è soprattutto coltivare una cultura del rispetto dell’ambiente e delle risorse, scarse, come parte integrante della nostra quotidianità. Insieme possiamo rendere le nostre città, il nostro territorio luoghi migliori per le generazioni future. Per far ciò è necessario impegnarci sin da oggi, sin da ora, in piccoli gesti che sommati possano fare la differenza nel tempo.

Nelle due piazze per il brindisi beneaugurante saranno presenti anche i sindaci, Salvatore Adduce e Vito Santarsiero, ognuno nella propria città, insieme per Matera 2019.

I cittadini sono invitati a conservare il bicchiere e a riutilizzarlo per rendere il brindisi del 31 dicembre un brindisi lungo tutto l’anno!

#portamateranel2019             

 HOME PAGE