Google

News Studio Uno Regione Basilicata

HOME PAGE

 

Matera, 15 dicembre 2013 

Finiti i lavori alla tensostruttura di via dei Sanniti

Con un mese di anticiporispetto al crono programma e mantenendo fede agli impegni assunti con le società sportive, lAmministrazione comunale di Matera ha riconsegnato, stamane, alla città la tensostruttura di via dei Sanniti.

Si tratta di un impianto sportivo ha detto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce importante per la città e, in particolare, per questo quartiere. Linvestimento complessivo è stato di 436 mila euro articolato su due interventi: il primo, lo scorso anno, con la sostituzione del pallone aerostatico, e con una serie di altre azioni di riqualificazione come limpianto di riscaldamento; il secondo con il rifacimento della pavimentazione, con la realizzazione della infermeria, con il rifacimento degli spogliatoi, e con la realizzazione di un impianto di riscaldamento sotto il pavimento. Insomma ha aggiunto il sindaco oggi la città può contare su un impianto assolutamente in regola con le norme e con le legittime aspettative delle società sportive. Qualche ritardo è stato dovuto alla scelta della pavimentazione che ha aperto una discussione fra i diversi soggetti coinvolti. Alla fine abbiamo scelto per il parquet in modo da dare una risposta seria alle diverse esigenze.

Alla cerimonia è intervenuto anche il consigliere comunale di minoranza, Adriano Pedicini, che nel prendere atto dellimpegno mostrato dallAmministrazione comunale per questo impianto sportivo ha anche sollecitato la stessa attenzione nei confronti delle altre strutture, in particolare del Campo scuola e dellimpianto di via Vena. A tal proposito lassessore comunale ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta, ha reso noto che in relazione al camposcuola si sta aspettando la torrefaro che dovrebbe arrivare entro la fine dellanno. Mentre per lacquisto delle attrezzature bisognerà aspettare il mese di febbraio quando saranno rese disponibili le risorse del Fondo di sviluppo e coesione. Per quel che riguarda limpianto di via Vena il progetto è stato già appaltato e per lavvio dei lavori bisognerà anche qui aspettare larrivo delle risorse del Fsc, a febbraio. Posso tranquillamente dire ha concluso Trombetta che entro il 2014 le due strutture torneranno nella disponibilità della città”.

Lassessore allo Sport, Sergio Cappella, infine, ha espresso un particolare ringraziamento alle imprese che hanno effettuato i lavori e che hanno chiuso il cantiere con un mese di anticipo rispetto al programma.

 

 

 HOME PAGE