Google

News Studio Uno Regione Basilicata

HOME PAGE

Gli auguri di Natale arrivano in anticipo a Matera grazie al Carlo Abbatino Christmas Live. Il fortunato format di www.SassiLive.it che coniuga la buona tavola con la musica e la poesia viene promosso per la prima volta nel periodo natalizio e nella pizzeria L'incontro si registra un altro successo. Fuori piove e fa freddo ma ci pensa il poliedrico artista materano Carlo Abbatino in versione "Babbo Natale" a scaldare il pubblico con i classici brani natalizi e il suo collaudato repertorio che rispolvera le più belle canzoni degli anni sessanta e settanta.

 

La festa si apre con la declamazione affidata a Mimì Orlandi della lirica "Matera ieri, Matera 2013", tratta dalla raccolta di poesie di Carlo Abbatino “Inside, parole d’amore”. La poesia, già premiata dall'associazione "Beniamino Joppolo" di Patti con l'inserimento dell'autore tra le vette poetiche, celebra l’ingresso di Matera nella short list delle città candidate a capitale europea della cultura nel 2019.

 

Per oltre tre ore Carlo Abbatino Christmas Live offre al pubblico musica, poesia e per la prima volta anche performance teatrali. Grazie alla gentile collaborazione del pianista Nicola Fabrizio si susseguono le esibizioni di Carlo Abbatino in compagnia del fratello Michele, Titina Vernile, Maria Vittoria Di Gennaro, Alessandro Di Leo, Sergio Gallo e la prima assoluta di Carla Volpe, in arte Lady Fox, che venerdì prossimo racconterà la sua storia speciale e presenterà il suo inedito "La brutta bestia" durante il programma "Sconosciuti" in onda su Rai 3 dalle 20,15. Le poesie sono declamate da Mimì Orlandi, Lucia D'Antona, Titina Vernile e dal regista e attore della compagnia teatrale Talìa Teatro Antonio Montemurro, che offre al pubblico anche un divertente sketch teatrale. Carlo Abbatino Christmas Live continua a stupire anche con un'altra rappresentazione teatrale in pillole di Erminia D'Adamo e Franco Burgi, altri due esponenti del teatro in vernacolo materano.

 

Il dress-code consigliato era il rosso e in occasione del Natale con Carlo Abbatino Christmas Live ecco spuntare anche le "Abbatine", sette fans del protagonista della serata pronte ad animare lo show con un look decisamente in sintonia con le festività natalizie in arrivo.

Le rose rosse offerte a tutte le donne da Carlo Abbatino conferiscono anche un tocco romantico al "Christmas Live", un altro evento promosso da www.SassiLive.it per tenere sempre vivo il ricordo di Angela, la dolce metà di Carlo e per augurare a tutti buon Natale con la musica, la poesia e da oggi anche con il teatro. Assolutamente live.

                                                                                              Michele Capolupo

 HOME PAGE