Google

News Studio Uno Regione Basilicata

HOME PAGE

Matera, 3 ottobre 2013

Sabato l’Admo in piazza Vittorio Veneto 

“L’Amministrazione comunale aderisce a pieno titolo alla giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo in programma il sabato 5 ottobre in piazza Vittorio Veneto. Fra l’altro la cultura della donazione e della solidarietà rappresenta un pezzo importante del percorso che la città di Matera ha intrapreso verso la capitale europea della cultura per il 2019”. Lo ha detto l’assessore comunale alle Politiche sociali, Simonetta Guarini, nel corso di una conferenza stampa, svoltasi stamane in municipio, nella sala Arrigoni, voluta dall’Admo, l’associazione donatori midollo osseo per presentare l’iniziativa di sabato.

“L’obiettivo – è stato spiegato nel corso dell’incontro con i giornalisti – è quello di raccogliere nuovi potenziali donatori perché dono è voce del verbo amare. E l’Admo ci sarà fino a quando non si sconfiggerà la leucemia”.

Nei giorni scorsi la stessa manifestazione si è tenuta a Potenza dove in una sola giornata un centinaio di giovani hanno effettuato la tipizzazione.

Sabato prossimo, dalle 10 a mezzanotte l’Admo sarà a Matera in piazza Vittorio Veneto dove verrà posizionato uno stand per le informazioni utili e dove stazionerà un’autombulanza per effettuare i prelievi.   

 

L’Ufficio stampa

 

 HOME PAGE