Google

News Studio Uno Regione Abruzzo

HOME PAGE

Bellante, dal 6 all'8 gennaio festival “In Visibile” dell'Associazione Liberamente

Dal 6 all'8 gennaio a Bellante dalle 19 in poi il Palazzo De Laurnetis diventerà un contenitore d’arte grazie alle installazioni e manipolazioni visive degli artisti del festival “In Visibile”, impreziositi da performance live, dj set di musica elettronica e suggestivi vj set.

 

Il festival è organizzato dall'associazione culturale Liberamente, con l’associazione Il Formichiere ed il contributo di Aldo Valentini proprietario dell’antico Palazzo De Laurnetis, nel centro storico di Bellante, presentano il festival “In Visibile”, ideato da Nicola De Dominicis e dal critico d’arte ticinese Riccardo Lisi.
In Visibile” nasce nel 2010 da un’idea dell’associazione Il Formichiere con l’obiettivo di promuovere e diffondere la video arte.

 

“Rendere l’invisibile in visibile” è il gioco semantico che sta alla base della manifestazione, una singolare mostra di giovani video maker che avranno un proprio spazio a disposizione, lasciando libero il visitatore di incontrare suggestioni audiovisive in ogni stanza in cui si muove.

Dalle ore 19 in poi sarà possibile ammirare le performance di diversi artisti di calibro nazionale ed internazionale, come Giustino Di Gregorio, Fabio Perletta, Gloria Sulli, Punta Spillo, Stefano Boffi, Davide Calvaresi, Cloro Cloro Cloro, Rosaria Farina, Hiperycum, Mirko Aretini, il tutto con le performance di compositori di musica elettronica come Orgon, Fabio Perletta, dj Kurtz, Mc Geyser, Aliquid e Sunjata.

 HOME PAGE