Google

News Studio Uno Regione Campania

HOME PAGE

 katia Ricciarelli infiamma  IL PUBBLICO DI OLIVETO CITRA (SA)

Raffaele Scocozza è il vincitore del CONCORSO di musica socio – religiosa “CANTO PER MARIA”

 

Grande spettacolo ieri sera a Oliveto Citra con Katia Ricciarelli che ha chiuso il Concorso di musica socio – religiosa CANTO PER MARIA, inserito nel programma della Rassegna di musica e teatro NEL NOME DI MARIA, promossa dalla Comunità Montana “Tanagro - Alto e Medio Sele” e finanziata ai sensi della Misura 313 del PSR Campania 2007-2013.

 

Il concorso, partito da Contursi Terme il 12 Maggio, ha toccato i 5 Comuni del Tanagro - Alto e Medio Sele: San Gregorio Magno – Ricigliano – Colliano e Buccino.

Cinque serate che hanno visto in gara, a gruppi di quattro per volta, concorrenti singoli o gruppi musicali. Una giuria tecnica - coordinata dal direttore artistico della manifestazione, il maestro Luca Gaeta, e composta da professionisti esperti del settore musicale, dello spettacolo e del giornalismo – ha di volta in volta eletto i vincitori delle singole serate eliminatorie.

 

A spuntarla tra i 5 Finalisti è stato Raffaele Scocozza (Eboli) che ha raccolto non solo gli applausi ed il consenso del numerosissimo pubblico di Oliveto Citra, ma anche il plauso di Katia Ricciarelli che gli ha consegnato il premio, elogiando la sua esibizione.

 

La giuria di esperti presieduta dal Parroco di Oliveto Citra Don Luigi Piccolo, non ha avuto dubbi sul vincitore del Concorso di musica socio – religiosa CANTO PER MARIA.

 

Ma ad infiammare il pubblico è stata Katia Ricciarelli, autentica regina della serata che ha fatto vibrare con la sua voce da soprano, di timbro etereo, morbida e luminosa gli animi della piazzetta del Centro storico di Oliveto Citra, rivelatasi incontenibile per la folla di gente che è accorsa per acclamare l’artista.

 

Non sono nemmeno mancanti momenti di commozione, quando Katia Ricciarelli, omaggiata con dei bellissimi fiori, ha voluto donarli al Parroco di Oliveto Citra Don Luigi Piccolo, affinchè li portasse in chiesa alla Madonna. Un gesto che ha ancora una volta raccolto la simpatia e gli applausi del pubblico della piccola comunità.

 

Un appuntamento che ha aggiunto un altro prestigioso tassello alla Rassegna di musica e teatro NEL NOME DI MARIA, che proseguirà ancora per tutto il mese di Maggio con gli altri appuntamenti nei comuni del Tanagro - Alto e Medio Sele con i concerti della Chamber Orchestra femminile di KieV.

 HOME PAGE