Google

STUDIO UNO

News Studio Uno Regione Abruzzo

HOME PAGE

"Irregolare", romanzo di fantascienza cyberpunk abruzzese presentato a Firenze, rassegna Look at the Book


Dopo la presentazione nel Salone Internazionale del Libro a Torino, IRREGOLARE arriva a FIRENZE, nell’ambito della rassegna Look at the Book promossa dall'Associazione culturale La parentesi della scrittura.
La presentazione avverrà presso la LIBRERIA EINAUDI, in Via Guelfa n.22/a Firenze il giorno 19 maggio, alle ore 17,30, con l’autorevole intervento critico del sociologo e scrittore Carlo Bordoni, direttore della rivista di fantascienza IF (Insolito e Fantastico).


Per saperne di più:

http://insolitoefantastico.blogspot.com

http://parentesidellascrittura.myblog.it

http://parentesidellascrittura.blogspot.com

http://irregolare-sf.blogspot.com/
 

IRREGOLARE di Vincenzo Bosica

Edizioni SOLFANELLI, 2010
[ISBN-978-88-89756-95-9]
Pag. 272 - € 16,00

--
Vincenzo Bosica, l'autore
--
Vincenzo Bosica (Pescara 1977) è un giovane autore la cui creatività ricca e sfaccettata lo spinge spesso ad approfondire aspetti dell'esistenza tutt'altro che banali. Sostenuto da un percorso di studi scientifici e filosofici, è attratto da quanto è misterioso, eccentrico e indecifrabile; dagli sviluppi spesso straordinari a cui potranno condurre le scoperte scientifiche; dalla direzione che prenderà il futuro; da quanto e come l'uomo sarà capace di adattarvisi. Il suo primo racconto, "Capsule" ("IF-Insolito e Fantastico", n. 2/2009), è quasi un saggio sulla scienza moderna. declinato con ironia e uno stile personalissimo, che gli giova grandi consensi di pubblico e di critica. "Irregolare" è il suo primo romanzo, ambientato in un futuro non troppo distante e non troppo inverosimile.

--
Informazioni
--
http://irregolare-sf.blogspot.com/

http://www.edizionisolfanelli.it/irregolare.htm

Facebook http://www.facebook.com/pages/Irregolare-Vincenzo-Bosica/111582235557634

Mail bainworld@hotmail.com.

Info 085.4680500

 

 HOME PAGE