Google

STUDIO UNO

Notizie Studio Uno Nazionale

HOME PAGE

 

Domenica 23 maggio 2010 alle 16,30 la Scuola dell'infanzia paritaria “De Amicis”, via Cavour n. 4 a Giulianova, ospiterà il sesto e ultimo appuntamento del progetto “Fiab..erranti”, letture teatrali liberamente tratte dalla letteratura per ragazzi: un modo alternativo e divertente di avvicinare i ragazzi alla lettura e al teatro.

Le attrici dell’Associazione culturale Compagnia dei Merli Bianchi/Teatro Proskenion, Margherita di Marco e Mariangela Berazzi, metteranno in scena “La schiappa” liberamente tratto dall’omonimo libro di J.Spinelli. Come di consueto, nell'attesa di assistere allo spettacolo, verrà offerta una merenda.

Hanno contribuito alla riuscita dell’evento l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Giulianova e sponsor locali quali Pizzeria “da Marco” e “Summer’07 – Conad Margherita”.

La Libreria Ianni di Giulianova, metterà a disposizione del pubblico presente i libri rappresentati dal progetto Fiab…erranti”.

Ingresso libero.

Si conclude così il cartellone delle attività teatrali invernali e primaverili che ha visto per il terzo anno consecutivo la collaborazione degli Istituti Riuniti Castorani-De Amicis con l’Associazione culturale giuliese Compagnia dei Merli Bianchi/Teatro Proskenion.

Gli eventi proseguiranno durante l’estate a partire da domenica 13 giugno 2010 presso il kursaal di Giulianova Lido con il saggio-spettacolo di fine corso dei laboratori teatrali, dal titolo “Lo zio diritto” con la direzione artistica di Margherita Di Marco e con l’allestimento della mostra dei lavori realizzati nel laboratorio di pittura per bambini a cura di Carla Ciafardoni, svolti entrambi presso gli spazi degli istituto Riuniti Castorani/DeAmicis.
 

 

 

HOME PAGE